Privacy
Info

Cari allievi, genitori ed amici della Scuola Musica Ritrovata,
siamo felici di annunciare che il saggio di fine anno si terrà martedì 7 giugno alle ore 19:00 presso LA FORTEZZA VECCHIA DI LIVORNO, QUADRATURA DEI PISANI (Via Sant'Anna, Varco Porto, parcheggio direttamente presso Stazione Marittima, ingresso pedonale per la Fortezza dal Varco). L'ingresso è ovviamente gratuito e sarà possibile invitare amici e parenti. La durata stimata è di circa un'ora.
Il ritrovo per tutti gli allievi è alle ore 18:00 per avere il tempo di fare una piccola prova di assestamento: chi volesse provare prima può farlo mettendosi d'accordo con il proprio insegnante. Al termine del saggio saranno consegnati i diplomi di frequenza ed una borsa di studio come ogni anno.
Dopo il saggio è possibile rimanere per un "apericena" presso la stessa Quadratura dei Pisani.
Nell'occasione ricordiamo che sarà possibile continuare le lezioni in estate concordando direttamente con i propri insegnanti gli orari settimanali.
Il 1 settembre prossimo riprenderanno regolarmente le lezioni del nuovo anno scolastico 2022-2023.
Vi ringraziamo per la collaborazione e vi aspettiamo numerosi, un caro saluto ed a presto!
Foto tratta da https://cultlivorno.wordpress.com/
Non mancate al concerto lirico ad INGRESSO GRATUITO del 20 agosto 2019 quando, a partire dalle ore 21, i giovani studenti di canto dell'Università del Henan e Keifeng (Cina) si esibiranno per il pubblico livornese nella bella cornice della Fortezza Vecchia.
Il concerto vede la partecipazione straordinaria del soprano Wang Yang e Linzi Tian. Al pianoforte il "nostro" Maestro Emanuele Lippi.
Michela Sburlati, soprano di fama internazionale, docente di canto al Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma e visiting professor presso l’università del Henan, Kaifeng, Cina, presenta il concerto lirico di una delegazione di alcune delle più importanti e prestigiosi conservatori di Xi’an e dello Shandong:
“LA VIA DELLA SETA: GALA LIRICO TRA OCCIDENTE E ORIENTE”
Concerto lirico presso Villa Trossi Uberti a Livorno, il 25 luglio ore 21:00, ingresso libero.
Al pianoforte il M° Stefano Teani.
Un progetto di Associazione Musica Ritrovata sotto la Direzione Artistica di Marta Lotti.
Un sentito ringraziamento alla Fondazione Villa Trossi Uberti, nelle persone del Presidente Gianfranco Magonzi e della Direttrice Veronica Carpita, che accoglierà nella sua prestigiosa sede l’iniziativa.